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Blog di Digital Marketing & Growth Hacking

Questo blog è dedicato al Growth Hacking, per aiutarti nell’applicazione delle strategie di vendita digitale e lead generation, con tecniche di crescita ben delineate, il loro tracciamento, l’ottimizzazione.

Il tutto per trasformare il modo in cui vedi il mondo digitale e quello off-line.

Nello specifico troverai diversi articoli inerenti: Lead Generation, Email Marketing Automation, Brand Positioning, Marketing Diretto, Strategie Front End e Back End, tracciamento, A/B Testing e tanto altro in collegamento con il Growth Hacking.

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Digital Analytics

Digital Analytics è un’approccio quantitativo strategico che permette di valutare correttamente l’andamento di una attività, monitorarlo e migliorarlo nel tempo. Sei una azienda che utilizza ancora marketing tradizionale? Allora devi essere cosciente che il marketing della tua azienda viene gestito in maniera solo intuitiva. Non ti fa impressione? Il digitale può capovolgere i destini di un’azienda, rivoluzionare l’immagine, ma la differenza  di fondamentale importanza del marketing digitale sta nella possibilità di avere una visione chiara della situazione. La rete, a differenza di altri media, è  quantificabile e misurabile. Noi possiamo verificare come si muove un utente sul sito, esaminare cosa fa, cosa guarda e probabilmente perchè si comporta in quel modo. Questo tipo di controllo è praticamente Digital Analytics. Le Digital Analytics sono fondamentale per ogni progetto digitale. In altre parole è un metodo scientifico che garantisce il controllo e permette di avere una visione completa dell’andamento del progetto online. Tra le aziende che usano digital marketing molte investono online senza avere un obiettivo definito e senza possibilità di misurazione. Alcuni sono soddisfatti dei risultati altri no, ma non ce una giustificazione di questa soddisfazione/insoddisfazione. Lavorare in questa maniera approssimativa può essere pericoloso per la salute della tua azienda. Digital Analytics permette alle aziende di misurare le strategie di marketing per apportare innovazioni al business e realizzare gli obiettivi aziendali. Un set di dati pulito e ben strutturato può fornire informazioni fantastiche sulle preferenze dei clienti, sul comportamento, sull’analisi del ROI e altro ancora. Queste informazioni possono essere sfruttate per aumentare l’efficienza aziendale,…

Intelligenza artificiale nel marketing: la verità

Rivoluzione digitale sta allargando.Ogni parte della vita di una singola persona, di ogni impresa, di uno Stato sta passando una graduale e inesorabile digitalizzazione. I cambiamenti sono avvenuti molto velocemente. Non tutti infatti si sono resi conto che un vero motore della crescita sta nel ambiato tecnologico. Frontiere ne esistono sempre meno. Macchina e algoritmi dell’intelligenza artificiale fanno si che tutti sia  a portata di mano e che possiamo avere costantemente quello che vogliamo. Pulire il pavimento di casa mentre sei al lavoro con un robot, avere un prodotto in meno di 24 ore dal ordine, portare in tasca tutti i libri che volgiamo  e questo è solo la parte delle possibilità che ci ha dato lo sviluppo tecnologico. Macchine permettono all’uomo di uscire dagli scemi ripetitivi, lavori pesanti, ci offrono più sicurezza. Oggi puoi analizzare in tempo reale il comportamento e le reazione del target di riferimento comprendendo le motivazioni e anticipando le relazioni del consumatore. In questo modo si ha la possibilità di influire in maniera più incisiva sulle scelte e sul processo d’acquisto. Hai mai pensato quale sono le aziende più importanti nel mondo? Guarda il grafico qui sotto. Senza dubbio gli conosci tutti, ma pensa a che settore appartengono?  Ambito tecnologico è diventato il vero motore della crescita economica e la direzione degli investimenti. Dall’arrivo di Internet e delle nuove tecnologie è iniziato un vero stravolgimento dello stile di vita come era concepito fino anni 1960. Come influenza l’intelligenza artificiale sul marketing digitale. L’intelligenza artificiale applicata al…

Digital Transformation: le vere strategie per la crescita

L’era digitale sta cambiando tante cose nel modo di fare il business in tutto il mondo. Dopo una lunga ripresa dei mercati dalla crisi finanziaria del 2007-2008, le aziende devono adattarsi adesso alla nuova rivoluzione industriale del ventunesimo secolo. La trasformazione digitale sta cambiando gli equilibri di tantissimi settori e tra altro modifica le strategie di crescita delle aziende. Come è la realtà delle cose al giorno d’oggi: enorme qualitativo di informazione disponibile per i consumatori avvenuto grazie all’accesso massivo alla rete. La tua azienda si è resa conto di questo cambiamento? Non stiamo parlando di avere un sito web… Questo faceva parte della rivoluzione della prima parte del millennio… Questa strategia è già ampiamente superata.. Se vuoi avere maggiori performance dal web non conta quanto è aggiornato il sito web. Conta quanto è in grado di attirare utenti e farli comprare online e offline nel tuo negozio. Tutta questa trasformazione digitale sta cambiando i comportamenti dei consumatori. Cosa significa per te questo cambiamento?   I tradizionali modelli di servizio non sono più efficace per portare  la attività nel lungo periodo. Il consumatore digitale è cambiato. Le crescenti aspettative verso gli standard del servizio/prodotto e  la possibilità di confrontare le opzioni in poco tempo per scegliere il migliore sono le caratteristiche che appartengono ai consumatori digitali.  Accesso alle informazioni 24/7, le risposte immediate alle domande da parte di utenti, tempi di consegna brevi, pagamento con un click ed è solo un parziale racconto di una realtà in continuo cambiamento. E tu in…

NON CONOSCI ANCORA IL GROWTH HACKING ? NON CONOSCI ANCORA IL GROWTH HACKING ?

Cos'è il Growth Hacking ? Come può aiutare le aziende a crescere statisticamente nel lungo periodo senza subire concorrenza e prezzi al ribasso. Adatto ai PMI che lavorano solo offline, e-commerce e start-up.

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