...Qui trovi qualcosa di interessante...

Blog di Digital Marketing & Growth Hacking

Questo blog è dedicato al Growth Hacking, per aiutarti nell’applicazione delle strategie di vendita digitale e lead generation, con tecniche di crescita ben delineate, il loro tracciamento, l’ottimizzazione.

Il tutto per trasformare il modo in cui vedi il mondo digitale e quello off-line.

Nello specifico troverai diversi articoli inerenti: Lead Generation, Email Marketing Automation, Brand Positioning, Marketing Diretto, Strategie Front End e Back End, tracciamento, A/B Testing e tanto altro in collegamento con il Growth Hacking.

Ti dobbiamo chiedere un favore 🙂
Visto il numero di informazioni di valore che troverai gratuitamente, ricambia con un like alla nostra pagina Facebook.

 

Growth Hacking per la crescita aziendale: guida definitiva

In questo post ti spiego cosa è Growth Hacking in modo molto semplice attraverso un esempio reale. Ti racconto la storia di come è cambiata la situazione finanziaria di un semplice negozio di abbigliamento che ha usato le strategie di Growth Hacking. Ti spiego anche in cosa consiste questa strategia e come che vantaggi ti da, rispetto a semplici post su Facebook e Instagram. Partiamo però dalla definizione base di Growth Hacking, è importante che tu colga subito il principio. Molti abbinano la parola Hacking a qualcosa di “malvagio” e illegale. In realtà significa solo “trucco” per trovare la soluzione per qualcosa. In questo caso indica i trucchi per la crescita di qualsiasi attività. Il Growth Hacking racchiude tutte quelle tecniche digitali che permettono di crescere una azienda. Viral Marketing, Marketing Diretto, Email Marketing, What’s Up Marketing, SEO, SEM e tutto quelle integrazioni omnichannel che permettono la più rapida crescita possibile. Molti colossi come Uber sono cresciuti grazie a queste tecniche. Ma è possibile applicarlo ai piccoli negozi, attività già avviate e start up per farle crescere velocemente ed esponenzialmente ? Sei pronto ad imparare qualcosa di nuovo? Si inizia! Inizio questo articolo subito con la storia raccontata in prima persona, o meglio, in “primo negozio”. “Mi presento, sono una azienda piccola che vende vestiti. Sono nel mercato da 20 anni, e mi trovi nel centro della città. Mi conoscono in tanti, ma ultimamente non mi viene trovare nessuno. Non capisco come mai. Oggi è il primo giorno di primavera, e ho…

Non ti serve un sito web, ti servono i clienti: ecco il perchè

In questo articolo ti spiegherò il perchè avere un sito web non è sufficiente e non potrà mai darti dei risultati se non affiancato da altre strategie digitali vincenti. Essere delusi da quello che ti porta il tuo sito web è normale, perchè qualsiasi agenzia ti vende il sito senza accompagnarti nella crescita del traffico di nuovi utenti. Qui troverai una lista di cose da fare immediatamente per iniziare il tuo percorso di aumento di fatturato grazie al tuo sito web. Questo post sarà utile per tutte quelle aziende o professionisti che pensano che un sito web sia un biglietto da visita. Se questo è il vostro pensiero state perdendo soldi ed è meglio che lo chiudete ed evitate di spendere per il suo mantenimento. Questo post spiega in modo elementare quali sono le strategie di marketing base, per aumentare il traffico e i clienti. Per i più esperti sarà un’articolo banale ma qualche spunto sicuramente sarà utile. Partiamo subito.Via ! Ricordati sempre che non ti serve il sito web,  ti servono i clienti. La domanda molto frequente che si può sentire è “ho già un sito web, ma le vendite non aumentano.” Questo ragionamento vale sia per chi vendo online che per attività locali. Ma avere un sito non basta. Perché il sito web non ti fa aumentare i clienti? Adesso ti faccio un esempio, ma tu devi usare tutta la tua immaginazione per capire cosa che ti manca. Ti spiego cosa è esattamente un sito web in un…

Funnel Marketing per vendere: tutto quello che nessuno ti dice

Avere un Funnel per vendere è fondamentale ed è immediatamente realizzabile anche per la tua azienda. Conoscere questa strategia digitale ti permetterà di fare un salto notevole verso il successo alla tua azienda anche offline. In questo articolo ti spiego cos’è un funnel di vendita secondo la metodologia del Growth Hacking che applico quotidianamente e perché hai assolutamente bisogno di crearne il più possibile, testarli e tenere i migliori. Questo tipo di funnel è molto più completo rispetto a quello proposto dal marketing tradizionale, ma anche più complesso. Molti pensano che ne basta uno e tutto funziona alla perfezione… Molti ti vendono corsi per spaccare il mondo spiegandoti che un funnel è la soluzione di ogni male… Molti ti prometteranno tante cose… Io voglio solo informarti su come questo argomento deve essere preso con le pinze e come non sia facile avere risultati immediati nel Funnel marketing. Per chi è importante avere un funnel di vendita? Ti posso assicurare che è uno strumento veramente importante per tutti i settori. Sia per i B2C sia B2C, perché il prodotto/servizio che offriamo è rivolto prima di tutto alle persone. Leggendo questo post capirai le vere ragioni perché devi creare un funnel, che vantaggi hai una volta creato il sistema, e in che cosa consiste effettivamente un funnel di vendita. Sei pronto ad imparare qualcosa di nuovo? Si parte! La realtà è che siamo sempre in un imbuto (funnel) creato da qualcun altro. Ogni giorno, ogni momento della tua vita sei soggetto ad interazioni con…

NON CONOSCI ANCORA IL GROWTH HACKING ? NON CONOSCI ANCORA IL GROWTH HACKING ?

Cos'è il Growth Hacking ? Come può aiutare le aziende a crescere statisticamente nel lungo periodo senza subire concorrenza e prezzi al ribasso. Adatto ai PMI che lavorano solo offline, e-commerce e start-up.

cerca nel blog cerca nel blog