Linkedin Marketing

Per il business to business ovvero aziende o professionisti che commercializzano prodotti o servizi ad altre aziende questa piattaforma può aiutare a portare traffico al sito web. 

Perché Linkedin può essere efficace ? Il target di LinkedIn a differenza degli altri social network è costituito da grandi aziende e professionisti di diversi settori. 

Per chi è LinkedIn? LinkedIn è un social pensato prettamente per fare B2B. 

Se il tuo business non rientra in questa macro categoria non sarà facile trovare una strategia giusto per trovare i lead.

Linkedin per i proffesionisti

Come fare ad utilizzare il tuo profilo per creare lead?

Immagina il tuo profilo come una landing page.

Costruisci il riepilogo, che è l’unica parte che verrà letta del tuo profilo, come fosse una landing page dove il prodotto da vendere è la tua professionalità, le tue competenze.

Non essere autoreferenziale, ragiona in termini di “valore offerto”, tiene come punto focale le necessità del tuo potenziale lead.

E visto che parliamo di landing page inserisci una Call To Action (CTA) efficace. Può essere  l’iscrizione ad una newsletter o possibilità di fare il download di un tuo ebook/ brochure . Tutto questo che ti permette di fare la lead generation sul tuo profilo linkedin.

 

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