(PRE)VISIONI DEL FUTURO DEGLI E-COMMERCE

(PRE)VISIONI DEL FUTURO DEGLI E-COMMERCE

ecommerce previsioni
Il 2020 ha modificato per sempre in modo in cui le persone fanno gli acquisti e pagamenti.
 
É iniziata una nuova era dello shopping.
 
Quali sono le previsioni chiave per il 2021?
 
Shopify ha presentato da poco il nuovo report “ il futuro del commercio” . Questo report è il risultato dell’analisi dei dati di oltre 1 milione di merchant e di una serie di sondaggi condotti su consumatori in tutto il mondo.
 
Scopriamo i dati interessanti del report:
 
I consumatori più giovani hanno dato un maggiore impulso agli commerce.
 
I giovani hanno incrementato gli acquisti online del 67% rispetto all’inizio dell’anno.
Inoltre, si prevede che il 79% farà regolarmente acquisti online nei prossimi 6 mesi.
 
Per garantirsi una stabilità sul mercato, le aziende devono rafforzare le strategie omnicanale, incrementare la presenza sui social media.
Oltre la metà dei consumatori (54%) ha incrementato la spesa online da quanto è stata dichiarata la pandemia, rispetto all’inizio di quest’anno.
 
Un dato interessante: il 54% dei consumatori più giovani acquista da negozi indipendenti dopo averli scoperti sui social media.
 
Il commercio fisico si trasformerà.
I clienti sono più propensi a fare acquisti con pagamenti digitali o contactless rispetto al passato. Il 50% dei consumatori vorrebbe poter fissare un appuntamento per lo shopping in negozio.
 
In media da maggio ad agosto 2020 quando hanno optato per il ritiro o la consegna locale, gli acquirenti online hanno speso il 23% in più.
 
 I consumatori vogliono fare acquisti da negozi indipendenti.
I brand indipendenti che aumentano la loro visibilità ed efficienza logistica sono destinati ad avere successo.
 
Il 65% dei consumatori afferma di sostenere i piccoli negozi.
 
Caratteristiche come la spedizione veloce e gratuita contribuisce a migliorare l’esperienza di shopping online. La possibilità di fare acquisti attraverso i social media aiutano i negozi indipendenti a garantire comodità e affidabilità.
 
Commercio conversazione.
Mentre l’ecommerce continua a crescere e i dettaglianti affrontano le difficoltà legate a Covid-19, promuovere un dialogo online tra merchant e clienti diventa sempre più importante.
 
Il commercio conversazione sta portando una maggiore connessione con i clienti e giù vendite.
 
Le vendite dei merchant riconducibili alla chat sono aumentate del 185% nel periodo dal 16 marzo al 1 luglio.
 
Le soluzioni finanziarie moderne rivoluzioneranno i servizi bancari, la finanza e il credito per le imprese e i consumatori.
 
L’accesso rapido e semplificato al credito, i pagamenti veloci con i wallet digitali e le soluzioni di pagamento flessibili come le reazioni saranno sempre più popolari.
 
Acquista ora, paga in seguito è il nuovo trend del 2021
 
Questa tendenza sta crescendo soprattutto negli Usa, dove il 41% dei consumatori nella fascia 18-34 acquista prodotti costosi a rate. I merchant che consentono questa opzione sono aumentati del 60% dall’inizio della pandemia.
 

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