Aiutiamo le aziende a crescere tramite la Digital Transformation.

Tramite i dati diventeremo il tuo partner di successo per acquisire contatti mirati, trasformarli in clienti e fidelizzarli.
Siamo specializzati nel farti raggiungere il target di fatturato e margini in modo scalabile.

Cosa possiamo fare per te ?

Consulenza per la crescita della tua azienda.

Oggi un sito web non serve più a nulla se non vengono utilizzate determinate strategie. Ci sono tante realtà che ti offrono un servizio di digitalizzazione, poche parlano di come far crescere la tua azienda.
Siamo specializzati in consulenza per aiutare il tuo sistema di vendita online e offline per lo sviluppo della tua attività.

I migliori strumenti online

Utilizzeremo gli strumenti più avanzati a disposizione sul mercato per arrivare al risultato tramite SEO, SEM, Email Marketing, Funnel Strategy, SMS marketing, What’s up Marketing, Inbound Marketing, BOT, Direct Marketing fino ad arrivare alla più moderna tecnologia di intelligenza artificiale.

1. Studiamo insieme

Noi vogliamo sempre farti crescere! Troviamo insieme la strategie ideale per la tua attività. Utilizziamo un modello di crescita creato appositamente per te. Questo includerà il tuo cliente ideale (Buyer Persona), il tuo funnel di vendita e i canali utilizzati.

2. I dati comandano

Tutti i nostri sforzi si tramuteranno in dati da analizzare. Scopriremo insieme i costi di generazione contatti, clienti, il loro ciclo di vita e di spesa. Dobbiamo essere certi che il tuo rendimento sia il migliore possibile (ROI).

3. Troviamo il miglior rendimento

La sperimentazione è alla base di tutto. Ogni tipo di soluzione deve averne una contraria. Quindi decideremo insieme a te offerte possibili così da testarne prima la migliore. Investiremo così più budget in modo statistico e sicuro.

Il tutto non è abbastanza.

CI sono agenzie che dicono di saper far bene una cosa, due, forse 3 cose.
Noi uniamo tutte le tecniche avanzate per far crescere la tua attività.

Servizi di Growth Marketing
AARRR Methodology

Acquisition

Questo processo si chiama Lead Generation e i contatti passano da essere semplici utenti diventando lead.

L’ acquisizione del contatto è un passo cruciale per definire il resto del processo.

Come si svolge:

  • Aumento del traffico sul sito web e generazione dei Lead
  • Strategie di Content Marketing
  • Analisi dei possibili canali di acquisizione clienti
  • Tracciamento dei dati

 

 

 

 

Activation

Prima di prendere la decisione sull’ acquisto, il tuo potenziale cliente dovrà analizzare se il prodotto è quello giusto.

Lo scopo di questo processo è  creare una conversazione con il potenziale cliente utilizzando anche l’intelligenza artificiale.

Come si svolge:

  • Email marketing
  • Ottimizzazione della sequenza mail 
  • Creazione dei contenuti di valore
  • Automazioni Digitali
  • SMS Marketing
  • BOT

Retention

Sono tutte quelle operazioni che vogliono portare il cliente, che ha già acquistato in precedenza a riacquistare. Gli utenti di ritorno sono una chiava di crescita aziendale. 

Pochissime capiscono che il prezzo che pagano per i clienti nuovi è molto più alto che mantenere quelli esistenti.

Come si svolge:

 

Revenue

Aumento del fatturato è garantito in caso in cui l’azienda implementa le strategie di growth hacking.

Solamente questa metodologia è focalizzata sulla constante crescita e non si limita di aumento dei lead.

Come si svolge:

  • Analisi e monitoraggio dei principali metriche (ARPU, LTV, CPA)
  • Analisi dei clienti fidelizzati per capire i trigger di acquisto
  • Coinvolgimento dei clienti per diminuire il tasso di abbandono (churn rate).

Referral

Questo step evidenza la ciclicità di tutto il processo di vendita. Si manifesta quando il cliente inizia a generare per la tua attività nuovi utenti e “inserirli” al inizio del tuo funnel. In questo modo i clienti stessi svolgono attività di awareness verso altri.

Come si svolge:

  • Influencer marketing
  • Referral marketing
  • Analisi delle condivisioni sui social
  • Analisi del Net Promoted Score
  • Fattore virale, K-Factor


Cosa utilizziamo per la tua crescita ?

Negli ultimi 10 anni il mondo economico è notevolmente cambiato. La tecnologia del WEB ha predominato tutto e nei ultimi 5 anni è stato ancora più evidente questa rivoluzione.

Cosa è successo?

La quantità d’informazione che ci troviamo a gestire è impressionante perché qualsiasi casa è stata invasa da quello che è la possibilità di allacciarsi al mondo in pochi secondi. Uno studio del 2016 indica che in 3 secondi vengono prodotti circa 80 articoli in un blog on line, sono inviate quasi 10 milioni di mail, sono stati pubblicati circa 35 nuovi video. Senza parlare del nuovo colosso Facebook che in pochi secondi conta circa 40.000 nuovi messaggi, 3800 post sul proprio profilo e 30.000 commenti.

Un altro punto importante è sulla quantità di prodotti che gl’utenti si trovano davanti. Sai quanti sono i prodotti in supermercato? Oltre 10.000 prodotti diversi. Non so te, ma io ne uso meno di 50. Ma come può un’azienda entrare a far parte di questi 50 beni ?

Devi avere una posizione precisa nella mente della gente, perché in qualsiasi settore merceologico, il numero di prodotti tra cui scegliere è molto superiore alla capacità di valutazione del potenziale cliente.

Costruiamo insieme il futuro del tuo Brand Positioning per arrivare ai clienti giusti della tua nicchia. 

Google Ads, Facebook Ads, Linkedin Ads.

Cosa è Google Ads e perchè devi usarlo per la tua azienda? 

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria che appartiene a Google e che ti permette di creare il l’annuncio sponsorizzato del tuo prodotto o la tua azienda. I tuoi annunci vengono visibili quando l’utente fa una ricerca su Google utilizzando le specifiche parole chiave che hanno riferimento alla tua azienda. In alternativa si possono creare pubblicità display o su youtube.

Per avere un maggior risultato le campagne con Google Ads devono essere accompagnate da una valida strategia di posizionamento differeziante per creare un vero metodo di lead generation, acquisition e revenue.

Quando ti costa? 

Per ogni tipo di azienda e obiettivi ci vogliono diversi budget giornalieri. Tieni conto che la media è 1.000 al mese per una piccola media impresa. 

Come vengono spesi i budget? 

Google Ads funziona con un sistema Pay-per-Click(PPC). Il pagamento avviene ogni volta che l’utente clicca sul suo annuncio. Quindi l’annuncio resta visibile fino al esaurimento budget. 

Per avere miglior risultato dai tuoi annunci PPC bisogna fare tantissima attenzione su come vengono scelte le parole chiave e escluse altre. Se la campana viene lanciata senza un analisi approfondita di buyer persona, buyer journey, triggers di acquisto lo scenario può diventare drammatico: investi senza un gran risultato.

Prima di iniziare le campagne con Google Ads bisogna preparare un piano di azione strutturato, analizzare bene le particolarità di ogni singola azienda, e creare piccoli obiettivi con relativi tempistiche di raggiungimento risultato. 

Cosa è Facebook Ads  e perchè usarlo per la tua azienda? 

Facebook Ads è uno strumento a pagamento messo a disposizione da Facebook per dare opportunità di creare gli annunci pubblicitarie e mostrarli al tuo target di riferimento.  Cosa è il tuo target di riferimento? Sono i tuoi potenziali clienti. Ma a differenza di Google, si lavora di domanda latente e non consapevole.

Cosa devi sapere sui tuoi potenziali clienti? Devi sapere età, sesso, la posizione geografica, titolo di studio, interessi, comportamenti con il tuo sito web. Se conosci questi data il risultato della tua pubblicità in Facebook sarà molto più efficace. In che modo? Semplicemente perchè il tuo annuncio viene visto dalle persone potenzialmente interessate al tuo prodotto o servizio. Se invece sbagli con il tuo pubblico di riferimento, non avrai un risultato modesto rispetto ai soldi investiti.

Quanto ti costa Facebook Ads?

Il budget necessario per fare le campagne in Facebook Ads dipende molto dal tipo di azienda e obiettivi. Tieni conto che una campagna Facebook per una azienda piccola inizia dai 500 euro mensili. 

Come vengono spesi? 

Facebook usa (generalmente) un sistema di asta pubblicitaria dove tu decidi l’importo che offriresti per mostrare l’inserzione al tuo pubblico di destinazione. Le offerte si basano sul costo per click o sul costo per impression della tua inserzione. Purtroppo questo è necessario in quanto facebook, permette di raggiungere organicamente solo tra il 3 e il 6% dei follower della tua pagina. Se per esempio hai 20.000 mi piace sulla pagina, un post, mediamente, colpirà solo 600-800 persone. 

 

LinkedIn Ads
 
Il portale dei professionisti. Ovvero di quelli che cercano, trovano lavoro, oppure sono iscritti solo per vedere cosa fanno di lavoro altre persone. 
 
Come su Facebook e google, generalmente, il costo è basato sui Click degli annunci creati in base a un’asta.
Molto interessante la possibilità di inviare messaggi altamente personalizzati a un determinato target direttamente nella casella di posta linkedin dell’utente.

Questo strumento è in notevole sviluppo, sicuramente molto utile per il B2B.

La realtà è che siamo sempre in un imbuto (funnel) creato da qualcun altro.

Ogni giorno, ogni momento della tua vita sei soggetto ad interazioni con beni e servizi che ti influenzano il modo in cui spendi i tuoi soldi.

Il fatto che hai un supermercato vicino è un incentivo ad andarci, ma non è detto che tu faccia la spesa in quel supermercato.

Una volta dentro, parte il vero sistema di vendita. 

Cioè sei stato influenzato personalmente prima ancora di andarci, ed una volta dentro, il sistema di distribuzione dei beni del supermercato cercherà di farti spendere più soldi possibili.

Quante volte sei entrato con un bigliettino preciso di alimenti ed esci con qualcosa in più ? Gli articoli sono posizionati in modo da farti fare un giro più lungo.

Dove è posizionato lo scaffale dei latticini? Quasi sempre in fondo, così fai tutta la strada per prendere il prodotto che quasi sempre è nella lista della spesa.  Se vai a prendere il caffe, probabilmente non andrai via senza biscotti, infatti lo scaffale è accanto.

Quindi in pratica, la disposizione è creata in un modo di farti spendere di più.

E ancora non abbiamo parlato del sistema di offerte dei supermercati: prendi 2 paghi 1, 30% in meno se hai la tessera fidelty, sconti sulla prossima spesa e tanti altri.

Il tutto ti sembrerà banale, ma non lo è assolutamente nel senso che la tua azienda o la tua attività professionale deve in un qualche modo influenzare il potenziale cliente, portandolo dall’ingresso alla fine cercando di spillargli più soldi possibili.

L’ho detto in modo brutale ma è la sacro santa verità… 🙂

Riassumendo possiamo dire di vivere in un grande funnel, perchè il supermercato è un funnel come il benzinaio e il lavaggio accanto, come lo studio di avvocati associato ai commercialisti oppure il fornaio con tantissimi prodotti correlati che trovi sugli scaffali.

Diciamo che oggi le cose sono cambiate nel modo in cui i funnel sono costruiti…

Ovvero, che tu lo voglia oppure no, la tua prima porta d’ingresso del cliente è il tuo sito web, la tua pagine facebook, instagram e quant’altro abbia un senso come primo contatto con il cliente.

Dipende dal tipo di cliente che arriva nel tuo sito, ma in generale hai meno di 5 secondi per vendergli qualcosa, o almeno avere il suo contatto.

Cioè spesso le attività sono passate da avere decine di minuti di tempo per creare una credenza del cliente verso di loro, fino a pochi secondi.

Rifletti bene… 
Non è quello che fai anche tu on line ?

Se non trovi subito quello che cerchi, o non vuoi esattamente quel bene in quel momento ?
Chiudi subito la pagina…

Ma hai veramente mai analizzato le persone che entrano nel tuo sistema web (sito, FB, Instagram, linked) ?

Quali sono le fasi del tuo funnel online e quali portano a dei risultati nella tua attività off-line e online ?

Ma quante aziende e professionisti fanno questo tipo di “lavoro”?

Creare un tragitto preciso, e “portare” il cliente in modo da farlo spendere di più sia on line che off line è l’obbiettivo più importante che devi dare alla tua azienda.

Ovviamente, non è semplice, perché il cliente non ha voglia di aprire il portafoglio subito, ma vediamo adesso come fargli cambiare idea.

Quindi, il famoso Funnel è percorso che prende il tuo potenziale cliente prima di arrivare al punto finale, cioè l’acquisto e possibilmente una fidelizzazione.

Gestire i tuoi processi di marketing con il pilota automatico può far risparmiare tempo a te e al tuo team.

Siamo tra i pochi in Italia a conoscere strumenti che permetteranno di automatizzare completamente i tuoi sistemi di business legati alla vendita:
– Email Automation Marketing
– SMS Marketing
– BOT 
– Robot per Facebook e altre funzioni.

In altre parole si può automatizzare i seguenti processi: Lead Nurturing, attività di marketing mirate alla fidelizzazione, rinforzare immagine del brand, posizionamento differenziante, segmentazione dei contatti, messaggi promozionale, email marketing in base alle azioni specifici compiuti al sito web.

Comunicare con i tuoi potenziali clienti in modo efficace e personalizzato, inviando solo informazioni realmente rilevanti per ogni persona che ti segue in modo automatico senza aumentare il personale.  E’ diventato una opportunità per molti aziende perchè aiuta a tenere traccia del comportamento dei tuoi utenti. Questi dati sono utili per analizzare al meglio il tuo Buyer Persona e Buyer Journey.  Il marketing automation ti permette di creare algoritmo per ogni possibile processo e  di adattare la comunicazione con i tuoi potenziali clienti in base al loro comportamento online. Per molte aziende business-to-business (B2B), l’automazione del marketing e l’email marketing generano il miglior ritorno sull’investimento (ROI). Abbiamo esperienza nella creazione di campagne di email marketing su vasta scala che possono generare e alimentare i tuoi Lead di marketing e vendita.

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Digital Analytics è un’approccio quantitativo strategico che permette di valutare correttamente l’andamento di una attività, monitorarlo e migliorarlo nel tempo.

Sei una azienda che utilizza ancora marketing tradizionale? Allora devi essere cosciente che il marketing della tua azienda viene gestito in maniera solo intuitiva. Non ti fa impressione? 

Il digitale può capovolgere il destino di un’azienda, rivoluzionare l’immagine, ma la differenza  di fondamentale importanza del marketing digitale sta nella possibilità di avere una visione chiara della situazione. La rete, a differenza di altri media, è  quantificabile e misurabile. Noi possiamo verificare come si muove un utente sul sito, esaminare cosa fa, cosa guarda e probabilmente perchè si comporta in quel modo. 

Le Digital Analytics sono fondamentali per ogni progetto digitale. In altre parole è un metodo scientifico che garantisce il controllo e permette di avere una visione completa dell’andamento del progetto online. 

Tra le aziende che usano digital marketing molte investono online senza avere un obiettivo definito e senza possibilità di misurazione. Alcuni sono soddisfatti dei risultati altri no, ma non ce una giustificazione di questa soddisfazione/insoddisfazione. Lavorare in questa maniera approssimativa può essere pericoloso per la salute della tua azienda.

Digital Analytics permette alle aziende di misurare le strategie di marketing per apportare innovazioni al business e realizzare gli obiettivi aziendali.

Un set di dati pulito e ben strutturato può fornire informazioni fantastiche sulle preferenze dei clienti, sul comportamento, sull’analisi del ROI e altro ancora. Queste informazioni possono essere sfruttate per aumentare l’efficienza aziendale, ridurre le spese aziendali o costruire un’esperienza utente straordinaria e migliorare i propri prodotti.

Ottimizzazione del motore di ricerca Search Engine Optimization (SEO) è la chiave del tuo successo nel marketing digitale a lungo termine. La linea di fondo di Growth Media è aiutare i tuoi clienti a trovarti online. Per fare ciò, useremo tattiche comprovate per guidare più traffico organico sul tuo sito web; migliorare lo score del tuo sito web; e fornire l’esperienza per sviluppare contenuti di alta qualità per il tuo pubblico di destinazione. Un SEO forte è una necessità strategica per la tua crescita a lungo termine e il successo di marketing.

Un sito Web base non basta più…

L’obiettivo principale del tuo sito web
deve essere vendita, l’acquisizione di contatti mirati, il nutrimento tramite sistemi omnichannel, fidelizzazione, refferal e tanto altro.

Chi vende i prodotti, chi la propria immagine, chi le proprie capacità professionali, chi offre una seria di servizi.

L’obbiettivo per le aziende rimane sempre uno vendere fatturare e incassare.

Purtroppo questa idea si è un pò persa. Troppo spesso incontriamo clienti che usano il sito solo come una “vetrina” da bigliettino da visita, senza capire la vera potenzialità che possono sfruttare. 
Per questo, siamo in grado di creare siti web altamente tecnologici per raggiungere il vero obbiettivo aziendale.