Coronavirus sta generando danni enormi e perdite incalcolabili per le imprese. Negozi, hotel, ristoranti, eventi ecc. praticamente tutto fermo fino la data da definire.

Proprio ora ai tempi del Covid-19, gli investimenti fatti in ambito Digital e Web marketing hanno ancora più valore, perché permettono a queste aziende un maggiore capacità di adattamento in questo momento difficile e le strategie digitali possono rafforzare il tuo business.

I comportamenti di acquisto sono cambiati: si è registrato un aumento di circa 2 milioni di nuovi acquirenti online.

Alcune consumatori ci recano nel negozio fisico per poter provare i prodotti che stanno cercando però poi acquistano online. Ci sono anche alcune persone che raccolgono informazioni necessari online ma preferiscono acquistare nel negozio fisico.

Per queste ragioni è veramente importante studiare una giusta strategia digitale per offrire ai consumatori un’esperienza integrata e omogenea. I rivenditori dovranno unire le esperienze digitali a quelle offline per poter generare il massimo profitto.

Gli acquirenti stanno diventando sempre più esigenti, e per questo una piccola impresa deve saper distinguersi dalla massa e proporre un servizio che si differenzi da quello dei propri competitor.

Quali strumenti digitali ti servono per potenziare la tua presenza sul territorio?

Molti imprenditori pensano che un sito web serve per far conoscere la propria attività. In realtà un sito web non è abbastanza. Il primo step importante che spesso viene sottovalutato è la creazione del posizionamento differenziante, per distinguersi dai tuoi concorrenti, e inoltre attirare nuovi clienti. Abbiamo creato un guida completa su come creare un posizionamento differenziantese sei interessato clicca qui.

L’80% dei consumatori cerca online le attività presenti nella sua area. Le ricerca di informazioni sono sempre più precise: “Ristorante nelle vicinanze” “aperto ora” “disponibilità prodotto in magazzino”

Se le persone non trovano le indicazioni della tua attività non verranno mai da te. Se le informazioni che fornisci sono errate oppure imprecise potresti perdere un potenziale cliente.

Con le giuste strategie, le campagne local, possono potenziale la tua attività locale, e aumentare la visibilità per le ricerche geolocalizzate.  In questo modo potresti raggiungere potenziali clienti, che si trovano nel tuo raggio d’azione, per aumentare l’afflusso verso il tuo negozio.

Se vuoi capire quali sono le strategie digitali giuste per la tua attività, non esitare a contattare Skylead per una consulenza gratuita.

Se cerchi un partner Digital affidabile e competente , rivolgiti a Skylead Web Agency.

Chi è Skylead 

Skylead web agency – è  un’agenzia specializzata in consulenze di Web Marketing, Design e sviluppo siti Web ed eCommerce.

Siamo il business partner ideale per Piccole e medie imprese, startup e anche  professionisti che vogliono migliorare la loro comunicazione online, incrementare la brand awareness, far crescere la base clienti, il fatturato e i profitti.

Ci occupiamo di Lead Generation, Web Marketing omnicanale Data Driven per l’eCommerce e il Retail.

Questo blog è uno spazio creato per  discutere le novità nel digital marketing, condividere consigli, statistiche e divulgare i risultati del nostro lavoro. 

Share via
Copy link
Powered by Social Snap