...Qui trovi qualcosa di interessante...
Blog di Digital Marketing & Growth Hacking
Questo blog è dedicato marketing digitale, per aiutarti nell’applicazione delle strategie di vendita online, per trasformare il modo in cui vedi il mondo digitale e quello off-line.
Nello specifico troverai diversi articoli inerenti: Lead Generation, Email Marketing Automation, Brand Positioning, Marketing Diretto, Strategie Front End e Back End, tracciamento, A/B Testing e tanto altro in collegamento con il Growth Hacking.
Ti dobbiamo chiedere un favore 🙂
Visto il numero di informazioni di valore che troverai gratuitamente, ricambia con un like alla nostra pagina Facebook.

Passaggio da Universal Analytics a Google Analytics 4
Universal Analytics smetterà di elaborare i nuovi dati dal 1 luglio 2023. Il cambiamento è già in atto ed è

Se competi solo nel prezzo, non farai una bella fine…
Prima di costruire un sito web, rivolgerti a un’agenzia web per il tuo marketing e realizzare la tua idea imprenditoriale,

Dal mondo reale al metaverso
Cosa è metaverso? Il metaverso è l’idea di un universo digitale condiviso nel cloud, creato dalla fusione di spazi virtuali fisicamente

Web agency: Come scegliere quella giusta per te?
Cosa devi prendere considerazione per scegliere una web agency giusta per la tua attività? Sempre più aziende stanno raggiungendo il

In che modo intelligenza artificiale sta trasformando il marketing digitale?
Cosa significa intelligenza artificiale nel marketing? Il termine “intelligenza artificiale” è usato per descrivere macchine e computer che imitano funzioni

Strategie digitali: possano gli strumenti online aiutare le aziende offline?
Coronavirus sta generando danni enormi e perdite incalcolabili per le imprese. Negozi, hotel, ristoranti, eventi ecc. praticamente tutto fermo fino

(PRE)VISIONI DEL FUTURO DEGLI E-COMMERCE
Il 2020 ha modificato per sempre in modo in cui le persone fanno gli acquisti e pagamenti. É iniziata una nuova

Come trasformare i visitatori del sito web in clienti?
Vuoi aumentare i clienti? Hai iniziato fare lead generation per trovare nuovi potenziali clienti? In questo post ti spiego cosa

Come influenzare la decisione d’acquisto del tuo cliente online e offline
Quali sono i fenomeni psicologici e sociologici attraverso i quali le persone prendono la decisione verso l’acquisto di un prodotto

Posizionamento Differenziante: la guida definitiva
In questo articolo parleremo di uno degli aspetti meno curati dagli imprenditori italiani. Ovvero il Posizionamento differenziante, in inglese Brand

Digital Analytics
Digital Analytics è un’approccio quantitativo strategico che permette di valutare correttamente l’andamento di una attività, monitorarlo e migliorarlo nel tempo. Sei una

Intelligenza artificiale nel marketing: la verità
L’intelligenza artificiale nel marketing mostra tutta la sua potenzialità nel miglioramento della relazione con i clienti. Esiste una miriade di

La trasformazione digitale: le vere strategie per la crescita
Trasformazione digitale per un’azienda significa rendere efficienti i processi di vendita, migliorare i servii di pre-vendita e post-vendita, aumentare la

Growth Hacking per la crescita aziendale: guida definitiva
In questo post ti spiego cosa è Growth Hacking in modo molto semplice attraverso un esempio reale. Ti racconto la storia di

Non ti serve un sito web, ti servono i clienti: ecco il perchè
In questo articolo ti spiegherò il perchè avere un sito web non è sufficiente e non potrà mai darti dei

Funnel Marketing per vendere: tutto quello che nessuno ti dice
Avere un Funnel per vendere è fondamentale ed è immediatamente realizzabile anche per la tua azienda. Conoscere questa strategia digitale

Digital Marketing non è per tutti
Il digital marketing non è per tutte le aziende, ma perchè l’imprenditore non ha la minima idea di quello che
Come comunicare con il tuo potenziale cliente per farlo innamorare della tua azienda.
In questo post ti spiego perché il modo in cui tu presenti il tuo prodotto, o servizio, al tuo potenziale

Landing page come si fa e a cosa serve: la guida completa
Facebook Linkedin Instagram In questo articolo vedremo insieme che cosa sono le landing page e il vero approccio che dovresti

Creare il Buyer Persona per aumentare il fatturato e diminuire le spese di pubblicità online.
In questo post ti racconto come mai constuire il tuo Buyer Persona ti diminuisce le spese pubblicitarie e soprattutto ti