Linkedin Marketing
Per il business to business ovvero aziende o professionisti che commercializzano prodotti o servizi ad altre aziende questa fare Linkedin Marketing può aiutare a portare traffico al sito web.
Perché Linkedin può essere efficace per i liberi professionisti ? Il target di LinkedIn a differenza degli altri social network è costituito da grandi aziende e professionisti di diversi settori.
Per chi è LinkedIn? LinkedIn è un social pensato prettamente per fare B2B .
LinkedIn si usa non solo per trovare lavoro. Per i liberi professionisti LinkedIn può essere utilizzato anche per creare relazioni utili per il tuo business, e fare lead generation.
Linkedin per i liberi professionisti
Come fare ad utilizzare il tuo profilo per creare lead?
Immagina il tuo profilo come una landing page.
Costruisci il riepilogo, che è l’unica parte che verrà letta del tuo profilo, come fosse una landing page dove il prodotto da vendere è la tua professionalità, le tue competenze.
Non essere autoreferenziale, ragiona in termini di “valore offerto”, tiene come punto focale le necessità del tuo potenziale lead.
E visto che parliamo di landing page inserisci una Call To Action (CTA) efficace. Può essere l’iscrizione ad una newsletter o possibilità di fare il download di un tuo ebook/ brochure . Tutto questo che ti permette di fare la lead generation sul tuo profilo linkedin.
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